Conversazione in un Forum Cattolico

Grazie al mio amico Mito, ho scoperto questa fonte inesauribile di ghignate.. un forum di Gioventù Cattolica… il Moderatore (20 anni) del forum va in giro per i blog sfidando la gente a venie a discutere sul suo forum, per poi bannare chiunque non gli lecchi le sacre chiappe! Riporto una delle migliori discussioni che ho trovato.. godetevela!

 

Conversazione tipo di un forum Cattolico.

(http://cioffi.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=230)

 

Topic:  PERCHE? I CATTOLICI HANNO LA TENDENZA A GIUDICARE?

 

Angelica: Ho frequentato vari forum cattolici ed in tutti ho notato uno strano fenomeno, la tendenza da parte di certi "super cattolici" a giudicare tutto e tutti, a dire: Questo è giusto, questo è sbagliato, questo piace a Dio, questo dispiace ecc…
Quelli che si credono gli "eletti" dal Signore, depositari delle verità assolute, i benpensanti o forse sarebbe meglio dire malpensanti che asfissiano con i loro giudizi e scambiano il bigottismo con il cristianesimo.

 

Silver Star: La domanda giusta è: Perchè gli atei rompono le ….."scatole" nei forum cattolici?

 

Angelica: Eccone un esempio lampante. Tu non mi conosci eppure mi stai giudicando atea!
Cara mia io sono cattolica quanto e forse anche più di te, solo che ho aperto gli occhi sulle ipocrisie di alcuni cattolici che si credono superiori a tutto e tutti
.

 

Moderatore (Pietro Serra): Ehy non arrabbiarti. La domanda era in generale non rivolta a te.
Partire sulla difensiva non porta a nulla. Stiamo calmi e dialoghiamo in pace
.

 

Libero 87: La domanda giusta alla tua domanda è: perchè i cattolici vogliono imporre agli atei il loro modus vivendi?La risposta alla tua domanda e soprattutto a quella di Angelica è questa:
Chi su questa terra pensa di poter affermare la verità usa l’amore, la passione, ma anche il terrore se riconosce negli altri dei nemici irriducibili. [.......] (Pasquale Barranca)
Se sei convinto/a di possedere la verità, fai di tutto per far si che gli altri accedano ad essa…..

 

Marina: Se davvero cerchi la Verità, non irriderla quando la incontri!

 

Angelica: Questa frase sparata così cosa starebbe ad esprimere? La Verità la cerco dove c’è realmente cioè in Cristo, non in persone che spesso dimostrano di non essere coerenti con ciò che proclamano.
Silver Star nel dire la frase "rompono le scatole" non si fà onore da cattolica quale si professa
Si evangelizza con le azioni e la coerenza di vita non con le belle chiacchiere come fanno troppi cristiani ipocriti.

 

Marina: La mia frase che tu dici "sparata" voleva soltanto fare da contraltare a quella di Libero… non mi stavo riferendo a te. Poi Angelica, sono sinceramente perplessa… ma che ti hanno fatto? Voglio dire, sembri arrabbiata. Guarda che personalmente sono d’accordissimo con te sul comportamento ipocrita di certi cattolici. Ricordi i famosi "cattolici adulti"? Per me quelli sono i peggiori!
Silver, come molti qui dentro, ha visto passare tantissimi utenti che intervenivano solo per buttare veleno contro i nostri valori. Siamo tutti per il dialogo costruttivo tra persone che possono avere idee diverse, ma una cosa è il confronto, un’altra l’offesa fine a se stessa. Detto questo spero che in futuro possiamo tutti dare un contributo alla Verità.

 

Angelica: Più che altro mi sento soffocare dai perbenisti malpensanti che ho incontrato nei forum cattolici che vedono il male ovunque ed in ogni cosa pure nell’aria che respirano, li trovo insopportabili quando sparano le loro "perle di saggezza" che sembrano più che altro delle sentenze e come ho già scritto sembrano sentirsi gli "eletti" depositari delle verità assolute, giudicano tutto e tutti e stanno lì a dire questo è buono questo è male…Asfissianti. Poi alla fine sono solo delle persone ipocrite e incoerenti.

DonatellaPP: Alla faccia del non giudicare!
Quando ti riferisci a me parla pure esplicitamente, non mi offendo…
Io non ho mai detto di essere la depositaria della verità, perchè quello appartiene SOLO alla Chiesa, giusto?

 

Libero87 (citando la frase di Marina “: Se davvero cerchi la Verità, non irriderla quando la incontri!”): potevi risparmiartela

 

Angelica: Cara DonatellaPP senza offesa ma… Chi ti conosce? Io davvero non mi riferivo a te, stavo rispondendo al messaggio di Marina pensando a ciò che ho riscontrato nei forum cattolici.

 

Moderatore ad Angelica: Questo linguaggio puoi usarlo in altri luoghi, non qui.
T’invito a moderarti nelle conversazioni.
Grazie!

 

Angelica: Questo linguaggio… Quale? Puoi spiegarti meglio?
Io esprimo semplicemente le mie opinioni senza ruffianate come ho già detto.
Pietro avevi scritto che in questo al contrario di altri forum cattolici c’è libertà di espressione, forse non è così, non vorrei fosse il classico forum dove "quì se la cantano e quì se la suonano"
In tal caso non c’è problema puoi dirmelo apertamente e tolgo il disturbo, non vorrei turbarvi troppo con la mia schiettezza.

 

Moderatore: Non mi pare che nessuno ti zittisca ma quanto meno discuti in maniera civile.
Non mi par bello dire "chi ti conosce" o altro.
Discutiamo entro i limiti del buon senso, grazie.
La discussione è chiusa.

 

Fine Topic perché Chiuso, bloccato.

Ho contrallo nel resto del forum: pare che Angelica sia sparita da tutti i topic, probabilmente bannata a vita.

Come di evince, la discussione parte da subito in modo assurdo.. l’attenzione della domanda di Angelica si tramuta subito in un attacco indiscriminato agli Atei e si cade, poi, nelle recriminazioni personali (come quelle di Donatella) per poi arrivare al Moderatore (evidentemente mestruato) che non si sa bene come e perchè ma chiude il topic accusando Angelica di linguaggio scurrile… Iper sensibile o, come tutti i cattolici che gestiscono questi blog, insofferente a qualsiasi appunto?!

29 Responses to Conversazione in un Forum Cattolico

  1. Mito scrive:

    Ahahahahah Ebbene sì, ribadisco: Il comandante Mito, capo dell’esercito anticlericale dichiara la vittoria degli anticlericali e di conseguenza la sconfitta di Gioventù Cristiana alla sfida lanciata dallo stesso amministratore Pietro Serra. Che dire? Almeno vado a leggere ogni tanto per farmi due risate(per non piangere). Comunque ho il contatto msn di Donatella, ci parlo spesso la notte:)

  2. Mito scrive:

    Perchè gli atei rompono le ….."scatole" nei forum cattolici? ahahahha avrei voluto dirglielo: per il semplice fatto che sono stati sfidati:D

  3. Leonardo Rosario scrive:

    pensa te che illusione di onnipotenza può dare il ruolo di moderatore…

  4. GURIUZ scrive:

    Zel….io ti chiedo i danni fisici e morali….perchè dopo aver letto questo post con le dichiarazioni deliranti di sta gente….io ho la nausea!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ma come si fa??????????????????
    Ma esiste davvero certa gente?? Si , esiste perchè ne conosco anche io……ogni giorno che passa il tuo blog mi mostra quanta ignoranza c’è ancora in giro per il mondo!!
    Cmq sia penso passerò da quel forum a leggere un po’!
     
    PS. Spesso i moderatori si sentono come degli Dei, dev’essere un’esperienza magnifica ahahah
    E pensare che io nel mio blog non ho mai rotto le scatole a nessuno…anche quando si scrivevano cose contro di me. Bah…
     

  5. Alberto scrive:

    Insomma cercava una scusa per chiudere il topic … che razza di moderatore. Non oso immaginare come sarà trattato un ateo che passi da quelle parti XD

  6. davide scrive:

    finale chiaro sin dal principio…
     
    perchè rompere le balle a dei poveracci che si rinchiudono nei loro ghetti cibernetici?
     
    suvvia! lasciamo le greggi pascolare inconscienti e felici…
     
    non puoi andare in manicomio o in un asilo e sottrarti dalle regole e delle evidenti problematiche dei soggetti presenti…
     
    è come andare in un topic sui tokio hotel e dire che bill è un orrendo efebico creato dal mondo dello showbuisness e tom è un mediocre chitarrista: sarai aggredito da oche starnazzanti che parlano di formidabile tecnica, bravura e bellezza dei loro beniamini, che citeranno genesis, led zeppelin, rainbow e chi per loro come mediocri predecessori dei gemelli kaulitz e degli altri…
     
    su, dai… non abbassiamoci al loro livello…

  7. Giorgio scrive:

    Io mi chiedo sinceramente come sia possibile che una persona, con tutte le sue infinite possibilità, con le sue ciclopiche ali, possa ridursi a questo. Un forum settaristico a tema cattolico.
    Dove hanno sbagliato? Chi ha sbagliato per loro? Perché non sono capaci di una percezione più ampia? E la Cultura basta a liberare una persona dal giogo di una mente atrofizzata?
     
    Poter rispondere a questo sarebbe un bel passo avanti…

  8. Mito scrive:

    Lord Larry se vuoi soltanto UNO degli esempi di come trattano gli atei lì basta passare nel mio blog, ed è soltanto UNO dei tanti esempi ehehehe

  9. davide scrive:

    giorgio, come sempre guccini ha messo in versi il mio pensiero: poi certo per chi non è abituato pensare è sconsigliatoripeto, far ragionare o ragionare con gente che frequenta un  forum settaristico a tema cattolico è poco diverso da un bimbo di 2 anni o un ritardato mentale: è impossibile, sconveneniete ed irritante…

  10. Alex scrive:

    A forza di leggere certe cose si diventa ciechi!

  11. Mito scrive:

    @Davide
    "perchè rompere le balle a dei poveracci che si rinchiudono nei loro ghetti cibernetici?" Sono stati loro ad invitare atei, metallari ed anticlericali per sfidarli

  12. Zel scrive:

    Diciamolo.. il moderatore di questo forum è un ragazzino con aspirazioni di onnipotenza.
    Come dice Mito, è andato in giro a provocare, ma quando qualcuno ha effettivamento raccolto la provocazione, ha bloccatoqualsiasi tipo di discussione. Qui addirittura blocca una Cattolica che, per chiunque abbia un minimo di intelligenza, aveva posto anche una domanda interessante. Ha bloccato anche un suo collaboratore (Vitalji mi sembra) che su un altro post cercava di smorzare le arringhe anti-atee (che sapevano pure di omofobia) dei post…
    Richiamo poi l’attenzione su un altro Topic: Palestrati e Gay, che purtroppo è stato cancellato ieri notte. Serra comunicavadi aver aperto una sezione di Gioventù Cattolica su un forum di BodyBilder e piangeva tonando come ZEus che il moderatore di tale forum non aveva apprezzato il gesto (il forum in questione è monotematico e OVVIAMENTE i temi cattolici ci stavano come le melanzane su un gelato al pistacchio). Serra per vendetta ha aperto sul proprio forum il suddetto Topic chiaramente OMOFOBICO e RAZZISTA (ha subito collegato chi pratica palestra con i Gay.. evidentemente Serra è rachitico o obeso, ma "felicemente" eterosessuale!!!) pubblicando le foto degli appartenenti al forum di BB e deridendoli senza pietà, seguito a ruota dalle sue 2 amichette…
    Ci rendiamo conto?1
    Quello che dovrebbere essere un forum di Valori Cattolici è diventato un covo per bigotti fondamentalisti, pseudo-fascistelli, e via dicendo…..
    Non so che pensare!

  13. Mito scrive:

    Ti correggo Zel,Vitalji è un agnostico iscritto anche su netlog, che ama confrontarsi con i cattolici, senza mai offendere nessuno. Non appena ho visto che avevano pubblicato il mio intervento sul loro forum, ho chiesto a Vitalji di dire all’amministratore di venire su netlog, in quanto sede neutra, nel senso che non è nè mio nè loro, e indovina un po’! Se sono usciti col fatto che il regolamente vieta di postare link senza l’autorizzazione dell’amministratore o di un moderatore e quindi hanno bannato Vitalji, strano che se si postano link cattolici non si viene bannati :D

  14. Mito scrive:

    E guarda cosa scrivono:
     
     Gege il 11/06/2008, 17:06
    Cos’è sta storia della "sede neutra", sarà mica un sito iraniano?Ma credete ancora che ci sia qualcosa di "neutro" al mondo d’oggi?Se indagano bene, magari anche il sapone per il bagnetto dei neonati ha qualche pecca in fatto di neutralità Questi sembrano neutrali e quando pensi che siano davvero così, ti arriva la "tranvata", e proprio in faccia, se non stai attento.Cosa ci vuole, poi, a trasfomare un "sede neutra" in qualcos’altro, pensano che gli altri non lo sappiano.Ma già, per loro è qui che si annidano gli stupidi, mentre i furboni….tutti tra di loro.
     
     
    http://cioffi.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=277&st=0&sk=t&sd=a
     
    O_O

  15. Zel scrive:

    Tornando alle manie di potenza del Moderatore, ecco cosa scrive a Libero87 che si lamentava della cacellazione di un Topic:
    Un altro topic è stato inserito da Libero87 ed è stato successivamente rimosso.L’utente è stato bannato per un mese a causa dei seguenti motivi:. Inserito messaggi contenenti insulti ad altri utenti, nella fattispecie all’Amministratore;- Aver scritto lo stesso messaggio più volte perchè potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere;- Aver discusso dell’operato dei moderatori non ottemperando a quanto scritto nel Regolamento ovvero "Discutere dell’operato dei moderatori nel forum poichè ogni provvedimento preso da loro sarà insindacabile, eventuali contestazioni dovranno essere esposte privatamente tramite email all’Amministratore all’indirizzo redazione.gioventucristiana@gmail.com;"- Aver aperto nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione della chiusura di thread, ed è ovviamente vietato aprire thread uguali a quelli chiusi;- Aver scritto messaggi con doppioni (già rimossi).
    http://cioffi.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=6&t=267
     

  16. Mito scrive:

    leggi quest’altro sull 8xmille ahahuaua:

    Peppe ha scritto:Non capisco perchè tutto questo accanimento contro la Chiesa Cattolica da parte di certi politici e di certa gente, ma cosa abbiamo fatto di male? Sono secoli che aiutiamo i poveri e facciamo del bene e nessuno ci è mai riconoscente. Gli anticlericali si sono inventati addirittura che l’8 per mille è soltanto un’altra truffa che facciamo allo Stato e che rubiamo loro dei soldi. Poi dicono che pagano contro il proprio volere anche coloro che non vorrebbero, cosa vogliono dire? 
    Peppe, scherzi vero? "Hanno perseguitato me e perseguiteranno anche voi"E Gesù, cosa aveva fatto di male? Per il resto Marina e Silver ti hanno già risposto…No Donatella, purtroppo non scherzo. Mi hanno detto che quando noi cattolici firmiamo per destinare i soldi alla Chiesa Cattolica, automaticamente vengono presi anche i soldi di coloro che non hanno firmato .

    Re: Papa: Bonino, patetico il suo discorso alla Cei
    di Marina il 11/06/2008, 14:32
    aspetta, aspetta, un po’ come quando vengono usate anche le tasse dei cattolici per finanziare le cliniche abortive o l’istituzione dei registri dei matrimoni omosex??? no!!!! http://cioffi.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=3&t=226&st=0&sk=t&sd=a&start=10

  17. Alberto scrive:

    Beh, se non vogliono le cliniche possono tranquillamente andare in chiesa e sperare in un miracolo quando hanno l’appendicite.

  18. Zel scrive:

    Lary, sto consiglio dallo anche a mimmo che mi ha appena intrattenuta si Msn con un’arringa contro i medici e gli studiosi, pichè tali categorie fanno più MALE che Bene…. se gli viene un infarto gli consiglio 10 ave maria; se ha mal di testa acqua benedetta (i medicinali frutto di ricerche no, perchè anch’essi sono satana!)

  19. Mito scrive:

    Eh già, sono sempre più sconvolto, pensa che quel genio di Padre Livio, come tanti altri cattolici, pensano che l’omosessualità sia una malattia guaribile soltanto con la fede ahahaha, della serie "E’ Gesù che guarisce non noi"
     

     
     

  20. Alberto scrive:

    Va beh, Mimmo è per ridere, mica lo puoi prendere sul serio XD
     

  21. Zel scrive:

    Dici che è un colossale Fake?

  22. Alberto scrive:

    E’ possibile… magari è un ateo molto spiritoso. Io stesso ne conosco uno che ha fatto uno scherzo del genere XD
    Ma anche se fosse serio… ma dai, più che riderci sopra non si può davvero!

  23. Mito scrive:

    Lo sto dicendo da tempo anch’io che è un fake!

  24. Patrizia scrive:

    Finalmente ricomincio il mio tour e posso leggere con calma i post. Maronna santa,povera Angelica, si sono giocati uno dei pochi cattolici intelligenti…

  25. Donato scrive:

    Mi accorgo sempre di più che ho ragione quando dico che senza la Chiesa non sapreste cosa fare … !!!Oh mamma santa … ma che non avete una vita vostra o forse non lavorate che passate il tempo a guardare quello che fanno gli altri,a maggior ragione persone che non la pensano come voi,oh povera Italia come ci siamo ridotti,siamo davvero messi maluccio !!!

  26. Donato scrive:

    Ale,cara,scusami se ho sbroccato,ma ho letto due post contemporaneamente che mi hanno fatto saltare la molla,perdonami,non ho nulla contro di te e le tue idee,ma certe persone sono davvero irritanti.

  27. Zel scrive:

    Dona, non è che non abbiamo altro a cui pensare o a dedicarci… ma se uno trova interessante un argomento più di un altro, non dovrebe forse indagarlo e passarci s del tempo?!
    Io studio storia romana, ma resta relegata lì… non sono interessata ad approfondirla nè la reputo tanto intrigante quanto la Religione. Che poi effettivamente trovi esilarante leggere e scovare pazzie come questa riportata è un dato di fatto.. devo pur distrarmi e divertirmi di tanto in tanto!
    Se in più il mio interesse copre una parte sensibile di una grossa problematica sociale italiana, allora l’itneresse e la volontà di combatterla cresce e rende, lo ammetto, i miei post e interventi abbastanza monotematici. Ma dopo essere stata al Gay pride e parlato con persone che ne hanno subite di ogni in nome di una "religione", mi sono riappassionata e attivata realmente nello studio e nella discussione contro tale istituzione che discrimina e condanna miei carissimi amici.
    Mi spiace se offento qualcuno, ma chiedo anche di pensare a quante persone anche voi manchiate di rispetto e civiltà.

  28. Alberto scrive:

    Ma non è mica vero che senza la Chiesa non faremmo nulla! Quando ero credente il mio tempo lo passavo a prendermela con i comunisti, i gay (XD), le assassine che abortiscono ei Testimoni di Geova. da quando ho aperto gli occhi mi dedico di più alla Chiesa perché è un avversario più facile  (e anche perché quando mi danno del malato o del perverso io un pochino la prendo sul personale), ma quando sono dell’umore il comunismo e i Testimoni di Geova mi divertono ancora.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

