Memoria d’acqua

Questa la DEVO ASSOLUTAMENTE condividere con voi!!!
Pronti a SPANCIARVI DALLE RISATE?!?!?!?!?
Io sto ridendo come una scema (il gatto è andato via allibito dopo i primi 15 minuti di riso incontrollato) da mezzora e passa, ma non riesco a smettere.
 
E’ la solita baggianata su Medjugorje, ma subito, nei commenti, si scivolò a parlare d’altro. Il commento scatenante fu questo:
"

Raffa (non si sa bene che faccia nella vita):

(…)la Bibbia stessa lo dice: chi pecca contro il Creatore cada nelle mani del medico.

Cosa ti fa capire?

Ogni malattia è provocata dal disordine umano.

  • AIDS: causa: immoralità
  • INFARTO: causa: affaticamento oltre misura
  • ESAURIMENTO: causa: idee ambiziose
  • DEPRESSIONE: causa: accidia mentale
  • STERILITA’: causa: anche x ansia, stress, nervosismi

(…)La medicina aiuta a ristabilire questi disordini causati sia dai diretti soggetti , sia da cause ereditarie ( le "colpe" ereditarie si trasmettono nelle discendenze).

 
 
Chiunque avesse un minimo di intelligenza (supportata ovviamente da conoscenze approfondite di medicina e scienza generale) intervenì contro questa follia fondamentalista medievaleggiante, che rincarò a "tesi" con un’infelicissima teoria sulle malattie genetiche stesse:
"

Raffa:

difetto genetico è male ereditato.

In quel difetto genetico c’è 1 lontano connubio col male.

NN da parte tua, ma tu ne erediti le conseguenze: le colpe dei padri ricadono sui figli, infatti.

Dio nn punisce a casaccio.

E’ l’uomo che si autopunisce.

i tara ereditaria nn la vuole Dio ma se la cercò a suo tempo l’uomo colpevole, poi ha solo trasmesso la conseguenza alle generazioni successive del suo seme.

Ogni male ha le sue regole: qualche generazione salta… (…)

 
Tra risate generali (spesso pensate e più spesso ancora scritte) si proseguì il discorso, fino all’arrivo si Stella che esordì con una "chicca scientifica" sublime rivolta Lord Larry:
"Stella (ecco l’altra pazza):

Lord Larry,

(…)Tu che sei studioso allora, perche’ non studi la particella dell’acqua e la sua memoria????

Avrai delle belle sorprese

 
Avete capito bene: MEMORIA D’ACQUA!!!!!
Questa teoria nasce e muore con un personaggio francese (Jacques Benveniste) che fu prontamente licenziato nel 1992 dall’istituto di ricerca per cui lavorava, il INSERM, alla chicca "Non so come funzioni la memoria d’acqua perchè non sono un fisico, però è così e funziona" (parafrasi mia). Morì senza essere giunto a nulla, senza alcuna prova, dimostrazione o vaga verosimiglianza di quello detto (http://www.disinformazione.it/memoriacqua2.htm).
Ebbene, la nostra Stella stellina ha cercato di indottrinare a tale sacra scienza sia me che Larry, con spassosi (quanto irritanti) exploit di assurdità scientifiche, prove reali, reinterpretazioni delal realtà fino all’apice di stasera, che mi costringe a riderne ancora ora.
Tra le perle che Stella scrive, vi riporto le migliori (e alcune risposte datele da me e da Larry):
"Stella:

(…)Tutto su questa terra ha una sua memoria!!!!!

(…)Altrimenti non avrebbe senso che di noi resta solo lo scheletro, e stranamente, studiati i resti di migliaia di anni fa, hanno potuto risalire alle varie popolazioni, quanti anni avevano, quello che mangiavano etc etc.

Se l’acqua non avesse la sua memoria,come e’ che  il corpo che e’ fatto dal 75% di acqua , dopo migliaia e migliaia di anni e’ in grado di fornire agli scienziati cosi’ tanti dati sui popoli antichi?"

Lord Larry:

(…) Non mi interesso di fantascienza, io, e non esiste molecola d’acqua che possa portare carica di informazioni, perché ogni molecola è costituita da un ossigeno e due idrogeni che sono sempre nella stessa struttura. L’unione di più molecole d’acqua può dare origine, a basse temperature, a diversi tipi di formazioni cristalline (se non sbaglio più di 9, ma ogni tanto se ne scopre un altra), ma tutte altamente ripetitive. Dare loro un significato è la stessa cosa che dare un significato alle lettere Ab ripetute dieci milioni di volte. Una cosa da idioti. (…) Che senso ha quel discorso sui resti? Ma tu hai una pallida idea di COME sono ricavati quei dati dagli scheletri? Tutto si basa su intuizioni, segni sullo scheletro, incisure, a cui si cerca di dare un significato, tutte rigorosamente asciutte; della carne non resta NIENTE, salvo ogni tanto qualche filamento sparso di DNA. Figurati se resta acqua a dirci qualcosa! (…)

Zel:

(…)Sono archeologa e ci lavoro con gli scheletri antichi che riescono ad arrivare ai giorni nostri PROPRIO PERCHE’ NON CONTENGONO PIU’ NESSUNA MOLECOLA D’ACQUA!!!! SI SECCANO (DOPO ESSERSI DECOMPOSTO TUTTO IL MATERIALE ORGANICO, QUINDI RICCO DI ACQUA CHE O FA MARCIRE) E RESISTONO AI MILLENI!!!! E poi, anche a trovare dei tessuti molli intatti (quindi con dell’acqua dentro) a che mi serve l’acqua?! A niente! Si studia il dna, le malattie, le conformazioni, le usure ecc!!!!

State proprio fuori!!!

 
Non paga, Stella, che evidentemente ne sa più di me e di Larry, persevera:

Stella:

Non e’ vero che gli scheletri non parlano!!!

Non sono una archeologa, ma da quello che ho visto nei documentari, lo scheletro puo’ dire l’eta’, di che cosa probabilmente uno e’ morto, quando, l’altezza, la razza, il sesso…

Non mi sembra poco…

Zel:

GLi scheletri "parlano" nel senso che osservandoli, studiandoli ed analizzandoli si possono capire molte cose. Ovviamente, parlando di scheletri si esclude la presenza di ogni tessuto molle e quindi di acqua. L’età di uno scheletro è data dalle calcificazioni, dalle linee di crescita, dalla sldatura delle osse, dai tassi di usura delle articolazioni, ecc… tutta roba che si basa sul calcio. niente acqua.(…)

Stella:

ZEL: Ma il calcio e gli altri minerali che fanno parte dell’ossatura, non sono presenti anche nell’acqua???

 

Ragazzi, e ve lo giuro, questa è l’unica spiegazione che da alla sua teoria della Memoria d’Acqua!!!!! Niente di più. Questa frasetta è tutta la sua dimostrazione scientifica che l’acqua ha una memoria personale!!!! Non ne capite il senso?! Nemmeno io, ma lei ci crede, e ce lo urla in tutti i seguenti 150 commenti!!!!
Proseguiamo:

Stella:

(…)Non ho bisogno ne’ di tempo, ne’ di andare a fare ricerche perche’ non troverei risposta da nessuna parte dal momento che la  "vostra" scienza  all’universita’ non ha ancora nemmeno pallidamente toccato il tasto. (…)La mia teoria (…), non e’ per niente fantasia.

Tutte le ricerche da me iniziate qualche anno fa, riconducono all’acqua, in cui tutto nasce dall’acqua.

Proprio con il giochetto dell’inizio del mondo con i perche’ senza fine.

Ogni volta che incontravo chi aveva a che fare con la scienza, iniziavo la sfida per vedere dove portava la conoscenza sugli albori della terra e del creato….

E alla fine veniva sempre fuori l’elemento acqua….poi, tutti ma…. forse….la strampalata idea o teoria del big bang…..

E quasi tutti si  sono fermati al punto dell’acqua e cioe’ come se all’inizio la terra fosse un globo fatto di sola acqua….. (…)

Lord Larry:

Se tutti quelli che hai incontrato si sono fermati all’acqua, allora hai incontrato gente che di scienza non sa proprio niente. (…)

Stella:

(…)Posso fare anche l’esempio della carne affumicata..essiccata

Piccoli esperimenti che ho fatto io….con l’aiuto di un mio amico che ha un laboratorio chimico.

l’acqua viene asciugata, e analizzati i resti della carne….restano residui di minerali dell’acqua…

E’ sbagliato????

E allora perche’ non poter dire che in quel pezzo di carne vi e’ anche memoria dell’acqua??? (…)

 

Sentito che esperimentone?!?!?! Scemi noi cheda 60 usiamo la scienza, quanto un pezzo di carne affumicata da tutte le risposte che servono alla nostra esistenza!!!!
Ma non è finita: noi tentiamo di spiegarle, con la chimica e con la fisica (oltre che con la logica, ma non sa assolutamente cosa sia) che non funziona così, che lei sta parlando di residui e non di "memoria" d’acqua. Eppure, imperterrita, prosegue esponendo una serie di definizioni su cosa sia la "memoria" d’acqua che…. non so, giudicate voi:
Stella:

Appunto!!!!! In un ambiente neutro l’acqua rimane anche dopo 2000 anni.

Tra duemila anni chi analizzera’ quell’acqua sapra’ che e’ li da tutto quel tempo.  Memoria tempori e scientifica ( perche’ viene analizzata)

se analizzano anche il resto, che so’ , mocroorganismi qualche granello di polvere…risalgono anche all’ambiente.

Memoria di luogo

Se poi ci scrivo che ce l’ho messa io,(nome cognome data)

memoria manuale(…)

hahahahahahahahahahahahahah shuashuashuashua.

Ma non ho mai detto che l’acqua sa scrivere…

Ma mette in grado chi l’esamina di farlo……Che CARINAAAAAAA…. Memoria di consenso silente.

 
Detto questo (su cui non abbiamo avuto la forza di approfondire, perchè qui il manicomio era già al citofono a chiedere di me), interroga arrogante me e Larry per farci dire le nostre "teorie" sulla composizione chimica dell’acqua che per lei è ELEMENTO CHIMICO e non molecola composta da due elementi chimici (tipo…. due a caso… Ossigeno e Idrogeno?! hihi):

Stella:

(…)Allora spiegatemi, quale legge fisica fa’ muovere un ellettrone attorno l nucleo??

(…)Dove nasce effettivamente l’acqua??? (…)

Zel:

(…) Tra l’altro, l’acqua non nasce da nessuna parte ma è una molecola formatasi dall’unione a livello elettronico di una molecola di ossigeno (gas) e due di idrogeno (altro gas). Come tutti sanno, l’ossigeno ha due orbitali vuoti a differenza dell’idrogeno che ne ha uno solo, quindi gli elettroni passano da l’uno all’altro creano un campo magnetico che tiene vicini i nuclei. Nel caso si distaccassero verrebbero a mancare di una carica, diventando ioni.

La domanda esatta quindi è, al massimo, da dove nascono gli ELEMENTI delal TAVOLA PERIODICA e non l’acqua, perchè non ha alcuna origine di per sè, perchè di per sè non esiste.(…)

Lord Larry:

(…)Allora spiegatemi, quale legge fisica fa’ muovere un ellettrone attorno l nucleo??

Il comportamento dell’elettrone è particolare, in quanto ne rispecchia la natura dualistica di particella e di onda. Comunque esso è descritto tramite l’equazione di Schrodinger, che è da considerarsi come un postulato della meccanica quantistica. Niente memoria, comunque. 

(…)Dove nasce effettivamente l’acqua???

Domanda troppo generica… abbiamo acqua come risultato di una miriade di reazioni chimiche. Tutte le cosiddette reazioni di idrolisi producono acqua, così come le neutralizzazioni acido-base. Sì può ottenere acqua anche facendo reagire Ossigeno ed Idrogeno molecolari, ma questo metodo è sconsigliabile dato che la reazione è fortemente esotermica (in pratica si incendia). 

 

 

Convinti di aver dato per risposta dei Fatti, abbiamo tentato di cambiar discorso (scivolando sul campo delle Religioni dove Stella ha tentato di dimostrarci che Buddha e Confucio sono due Dei…. che dire?!) ma, proprio stasera, la nostra carissima amica ha esordito con questa affermazione:

Stella:

(…) Tu (inteso "io" Zel) scrivi:

Tutt’alpiu’ da domanda e’:

da dove nascono gli elementi della tavola periodica e non l’acqua perche’ non esiste di per se, e non ha nessuna origine!

PROVALO!! con fatti e non con formule o esperimenti! (…)

 

La mia faccia prima della risata…

Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa posso dire?!
Le ho risposto con una chilometrica risata in cui (tra un fiatone e l’altro) le chiedevo cosa sono per lei gli esperimenti se non le prove dei fatti e che cosa fossero le formule matematiche e fisiche se non la trascrizione in matematica dei fatti! Mi sto ancora sbellicando dalle risate!!! Ma ci rendiamo conto?!
PROVALO!!! Ma con i FATTI e non con le PROVE!!!!!!
So che non si ride delle persone con problemi, ma qui abbiamo toccato un tasso di IGNORANZA (o imbecillità) che non avevo MAI MAI E POI MAI VISTO!!!!!!!!!!!
 
Che dire… buone risate a tutti!
Spero che Stella vi abbia allietato la serata come ha fatto con la mia!!!!
 
 
 
 
Annunci

18 Responses to Memoria d’acqua

  1. Daniela says:

    ……………scusa se non commento……………..sono allibbita……….ciao

  2. Alex says:

    Fatemi capire, ma ve le andate a cercare di proposito questi soggetti? 😉
     
    Comunque, la "memoria di consenso silente" è la mia preferita.

  3. Zel says:

    Lo sooooooooooooooooooooooooooo!!!!
    La memoria di consenso silente è letteralmente una perla!!!!!
     
    E sì, io cerco appositamente questi soggetti: se non c’è zelig in Tv qualcosa con cui sbellicarmi devo trovarlo no?!
     
    PS: il commento alla mia risata di Stella stellina è stato:

    hahahahahahahahahahahah
    hahahahahahahahahahahhaha
    hihihihihihihihihihihihi
    hihihihihiihihihihihihihihihihihi
    Continui a scappare per non guardare in faccia la verita’?
    hahahahahahahahah shuashuashuashuashua
    Ti fa paura sapere che qualcuno ti fa’ traballare sul tuo banchetto hihihihihihihihihihihihi
    hahahahahahahahh hohohohohohohoho
    bububububububububububbubu peperepe’ peperepe’peperepe’
    Tremalnaikhahahahahahahahahah
    scardinactionohohohohohohohohoho
    bucooooooooonnnnnnnneeeeeeeeeeeeenooooooooormeeeeeeeeeeeeshuashuashuashuashua
     
    Sempre peggio!!!

  4. Giorgio says:

    Si spiega tutto.
    Ma… io mi ricordo le cose. Perché se muovo la testa non sento sciaguattare?

  5. MIMmo says:

    mancavo io…cara …che vuoi che sia mai, tra due beghe..cosa puo uscire fuori poi con la presunzione che ti ritrovi, neanche zichichi mitico antonino puo tenerti testa ha tirare il carretto degli anticlericali….l’acqua forse e quella del cervelletto. ciao bega
     

  6. Zel says:

    Mimmo: è inutile che ti metti anonimo…. ti riconosciamo tutti!

  7. Daniela says:

    AHAH,STAVO PER DIRLO IO …….MIMMO………….AHAHA

  8. Sandro says:

    WOW! Non pensavo che foste finiti in una discussione così estesa e combattuta.Sembra un link che porta in qualche secolo passato.Tanto di cappello sia a Stella sia a Raffa!

  9. Alberto says:

    Comattuta? Con Ettore è combattuta (in senso buono). Con Angelus è combattuta (in senso pessimo). Con Stella e Raffa è solo scema…

  10. nessun says:

    Uhm … sinceramente non ci trovo tanto da ridere sulle idee altrui .

  11. Alberto says:

    Ah, riporto anche qui la stessa correzione che ho fatto durante il dibattito. Le reazioni di idrolisi non producono acqua, sono quelle di condensazione a produrne.

  12. Alberto says:

    @Donato: Io sì. Ma non sempre, solo certe volte XD

  13. Juri says:

    Io mi chiedo… Se questa ragazza va al mare, cosa pensa?
    : )

  14. Zel says:

    Donato: se le idee sono idiote, abbiamo il diritto costituzionale di riderne! Se affermassi che il mondo è cubico fareste bene a prendermi per il culo!

  15. drago says:

    qui si tratta di ignoranza manifesta. Si consiglia di tornare a scuola….facciamo dalla 3 elementare in poi……
    Le idee vanno rispettate…è un principio da cui non mi discosto. Ciò non toglie che si ha il diritto di criticare le idee altrui.

  16. GIUSEPPE says:

    A proposito di scheletri. Ho scoperto a Ercolano veri personaggi dell’antichità, ben diversi dai calchi delle vittime di Pompei. Se non ci credete consultate su Wikipedia la storia degli scavi di Ercolano.
    Ciao, collega Zen!

  17. sabatino says:

    Ad Ercolano ci si può dedicare una giornata di visita… ci sono gli scheletri umani e quelli delle case che, sepolte dalla lava, si sono mantenuti "incorrotti".
    molti scheletri si abbracciano tra loro morti per le elevate temperature e per i gas tossici…
    a quella temperatura si asciuga tutta l’acqua… ma resta lo scheletro….memoria perduta??

  18. GIUSEPPE says:

    Per Sabatino: a Ercolano non c’è stata lava ma fango che si è indurito acquistando compattezza tufacea. Le vittime al momento della scoperta erano intatte. Così il legno nelle case. Nelle Terme suburbane c’è una porta che gira ancora sui cardini originali. Sulle elevate temperature sono state affermate anche molte sciocchezze. Puoi credermi, avendo diretto Ercolano per gran parte della mia esistenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: