Pasqua 2009

E’ risorto dalla tomba e vuole la tua anima!
 
Domani è Pasqua, vale a dire la festa per la zombificazione di Gesù, uomo palestinese vissuto 2000 anni fa.
L’iconocrafia per questa macabra ricorrenza è ricca:

ZombieJesus.png image by alex415_photos

"Da quando è resuscitato non si comporta molto bene!"

"Smamma, Gesù"

"Cervelli! Ho bisogno di cervelli!"

"Perchè il mio Messia mi sta mangiando il cervello?"

…e il terzo giorno è resuscitato dalla tomba.

Maglietta ufficiale della ricorrenza.

"Gesù lo Zombie: è resuscitato!"

Buon Giorno di Gesù Zombificato

 a tutti!!!

Tenete saldi i vostri cervelli se Gesù-Zombie busserà alla vostra porta domani!!!

Annunci

33 Responses to Pasqua 2009

  1. Daniela says:

    Questo di quale studio fa parte di preciso,?!…Penso che i commenti in cui hai passato il tempo a ripetere che i tuoi sono solo studi dopo questo post, vadano a farsi friggere.Senza parole.

  2. Zel says:

    I post in cui parlo di storia delle religioni sono post di studi; i post di divertimento sono post di divertimento. Ma hai ragione: cambio categoria del post.

  3. Daniela says:

    a chi ride…buon divertimento —> NON C’E SOLO QUESTO,C’E’ ALTRO PER CUI RIDERE,O PER CUI "PIANGERE",DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA…Ciao Zel-

  4. Zel says:

    Oh, lo dite voi: un tizio 2000 anni fa è resuscitato e ha camminato tra i vivi… per un ateo la cosa si tramuta in:1) raccontano frottole2) era uno zombie

  5. Juri says:

    Ah ah molto carina…Dai si capisce benissimo che non sono cose serie ma solo un post fatto per far sorridere!Per il resto, considerato che di zombie non abbiamo ancora prove scientifiche, propenderei per la 1: raccontano cavolate.Buona pasqua a tutti comunque! : )

  6. Giovy says:

    per continuare a sorridere……A me la parabbola che mi e piaciuta di piu e stata quella di lazzaro, lazzaro era un amico di Gesù, certe volte erano usciti insieme a fare la spesa. Un giorno pero Lazzaro ebbe una brutta malattia della pelle, e essendo che in quel paese lospedale piu vicino stava a Roma, nel frattempo morì. Allora tutta la famiglia piangevano, erano molto tristi. Dicevano ma guarda che guaio. Il giorno dopo lo misero nella tomba e lo chiudevano con una pietra che neanche Ulk l’avesse potesse tolta. Un giorno la moglie incontra Gesù bambino e gli dice il tuo vechio amico lazzaro e morto, se puoi venire mi faresti un favore. Allora Gesù calmo calmo và al cimitero. Come lo vedono tutti lo seguono, e ognuno gli diceva Gesù a me e morto il fratello, Gesù a me e morta la mamma, Gesù a me e morto il frato-cuggino, ma Gesù a uno solo poteva salvare: i morti erano troppi! Allora lanciò un grido fortissimo e diceva lazzaro vieni fuori, e lazzaro veniva. Ma faceva paura, era una mummia, camminava come uno Zombi, pero era vivo, e anche se teneva le fascie sulla bocca sorrideva dalla felicità. Gesù lo abbracciò e gli disse: Lazzaro, per cuesta volta ti perdono, ma la prossima volta non morire più. Allora Giuda vite cuesto e lo ando a tradire.(io speriamo che me la cavo)certo che Gesu’ e’ proprio forte…ma non raccontano frottole e non era uno zombi…e’ molto di piu’per il cervello sono daccordo ma c’e’ un errore prende anche il cuore ..la mente…praticamente tutto!

  7. Zel says:

    Lazzaro non era uno zombie, ma una mummia http://www.btc-bci.com/~jneiman/images/Lazarus.gifC'è pure una testimonianza antica al riguardo: http://www.historyforkids.org/learn/religion/christians/lazarus.jpgDopo il suo ritorno come mummia scrisse il famoso film La Mummia.

  8. Giovy says:

    infatti il bimbo ha detto era una mummia e camminava come uno zombi….ihihihi…ciao Zel..pace!

  9. Zel says:

    Le mummie camminano da mummie nella mia immaginazione… in perfetto stile egizio!

  10. Sandro says:

    Bellissime!!!! Mi permetto di rubartele per aggiungerle alla mia sezione Eresie! Buona Ostara!

  11. Raf says:

    Provo tanta tristezza….

  12. Jole says:

    dove non c’e amore per l’altro ma solo proselitismo, Gesù è davvero uno zombi e noi siamo mummie come Lazzaro….ho fatto anch’io i miei errori ma come dice una mia amica "quando cadi puoi sempre rialzarti a menochè non dici che qualcuno ti ha spinto", questo è il bello della vita, ti fa riflettere anche il post di un atea, se non lo demonizzi apriori,….sono molto felice!Grazie Zel

  13. Giovy says:

    sei grande sorella….anche io sono felisce di aver scelto il Gesu’ che conosciamo e che ci rende felici!TVB

  14. Zel says:

    Raf: peccato per te… noi siamo molto allegri invece!… dopratutto perchè oggi mi aspettano 2 uova di cioccolato!!!Jole: ti ricordo che un certo evangelico tentò di esorcizzarmi tramite web perchè "l’ateismo è frutto di possessione demoniaca"… BULA BULA BULA!!!Sandro: se metti su google "Zombie jesus" te ne vengono fuori di peggiori e macabre!Io ho scelto solo quelle divertenti.

  15. Raf says:

    Tranquilla Zel….la mia tristezza finisce in questo post…ci mancherebbe….Buona domenica…

  16. Zel says:

    Ah!Ok… ti consiglio una sana dose di ironia come cura alla tua momentanea depressione!

  17. Raf says:

    Ok….andrò in farmacia a comprarla….che dici….la dose meglio prima del pranzo vero?

  18. Sandro says:

    Sì, infatti ho trovato anche un catalogo di articoli sull’argomento http://www.zazzle.com/zombie+jesus+giftst-shirt, borse, tazze, grembiuli… il mercato del diavolo, per rimanere in tema con il BULA BULA BULA!

  19. Jole says:

    ZELda noi diciamo: "ogni capa è tribunale!", ognuno ha la sua "giustizia" nella testa…..qst è triste

  20. Mito says:

    AHuahuhauahuhaua Zel,sei la meglio XD

  21. Angelo says:

    x ZelQuesto post mi imbarazza, tu sai come la penso al riguardo, ma non posso nascondere un senso di disagio che provo perchè non mi piace giocare con le cose che per altri sono importanti… comunque 🙂 ciao a tutti

  22. Mariac says:

    Oh, lo dite voi: un tizio 2000 anni fa è resuscitato e ha camminato tra i vivi… per un ateo la cosa si tramuta in:1) raccontano frottole2) era uno zombiela prima è la piu accreditataXD

  23. Daniela says:

    Gesù non è uno zombie e chiunque ha Cristo ha la vera VITA,io non ti ringrazio per questo post,e se mi debbo dispiacere per qualcuno mi dispiaccio per te;sai Zel ho imparato tanto tempo fa , che il vero affetto si dimostra sopratutto quando si deve dire la verità a chi hai davanti,a volte anche dicendo STAI SBAGLIANDO!Quando non si ha interesse reale verso quella persona possiamo anche dire benissimo:Fai quel che vuoi o BRAVA o GRAZIE.Sarà sbagliato ma la penso così,ognuno resti della sua opinione,com’è giusto che sia,infondo…P.S.Lo dissi tempo fa lo ripeto:IL PRINCIPIO DELLA SAPIENZA E’ IL TIMORE DI DIO. ;-))

  24. Raf says:

    Zel io ti confesso che non mi sei antipatica anzi….sei una ragazza intelligente e quando vuoi anche simpatica….il mio dire:che tristezza, ha avuto un duplice significato…primo perchè mi spiace vedere delle vignette che prendono in giro Gesù in cui credo molto e che mi ha dato molto….naturalmente non penso che faresti lo stesso con la religione islamica altrimenti rischieresti parecchio quindi è meglio prendersela solo col povero Gesù….ma anche perchè io sò che ti diverti a stuzzicare chi è credente al momento oppurtuno, sperando forse per noia che si vada a scatenare una qualche crociata contro di te che non farebbe altro che darti soddisfazione….ma proprio perchè ti reputo una ragazza intelligente mi sarei aspettato un post interessante come quelli di Angelo o altri….mi spiace….hai perso una buona occasione….ciao

  25. Zel says:

    Raf: il tuo commento dimostra che giudichi senza informarti… andando in giro per il mio blog incontrerai facilmente vignette satitriche contro l’islam, prese per il culo di culti neo-pagani e via dicendo. Volenti o meno però viviamo in italia dove lo zombie Gesù la fa da padrone e offre così molti più spunti di derisione rispetto ad altre fedi che non mi stressano in prima persona con le campane la domenica mattina alle 8 che mi svegliano.E pèoi diciamo: che io faccia post intelligenti o post idioti quello che voi credenti mi scrivete sono sempre le solite cazzate e polemiche, quindi se per una volta ho messo IO due stronzate non mi stressate troppo.

  26. Marko says:

    COncordo pieamento con Angelo….questa è mancanza di rispetto….a me non piace…sai , ti seguo anche se spesso non ti commento, ti ho sempre ritenuto una ragazza molto intelligente e seria, anche se opposta a me (e non solo a livello diciamo religioso), ma questo post, sinceramente mi sembra una caduta di stile notevole.

  27. Zel says:

    … hahaha…. me ne farò una ragione …. ^_^

  28. Marco says:

    Mancanza di rispetto? non vedo nè offese e nè bestemmie… non fatela tanto lunga per qualche immagine o vignetta satirica

  29. Zel says:

    Ogni religione o quasi vorrebbe debellare la satira che colpisce le cose assurde che affermano.. non mi pongo molti problemi però… Alcibiade è il mio modello hihihihihi!!!!!

  30. ...Là... says:

    Se la Chiesa cattolica dice che gli omosessuali sono malati e che andranno all’inferno o che un padre che decide di rispettare la volontà della figlia è un assassino va bene, mentre se si fa satira o ironia sulle credenze di una religione si manca di rispetto… Non ho parole… P.S. Arrivo qui dal blog di Marco, scusa se mi sono permessa di intervenire ma certi commenti mi hanno fatto gonfiare la vena, e non ho potuto resistere!

  31. Zel says:

    Tranquilla!!!!Guarda, è la solita storia: il Papa può affermare che la pillola anticoncezionale in realtà è una pillola abortiva e inquinante e che è a causa di quella che i campi inaridiscono e gi uomini diventano effemminati (giuro, lo ha detto… se non lui, la sua Santa Chiesa: http://www.uaar.it/news/2009/01/03/vaticano-pillola-anticoncezionale-abortiva-inquinante/ ), ma io non posso dire che se un tizio muore e oi ritorna in vita è uno zombie assetato di cervelli!!!Hihi… quale delle due cose è la più assurda?!?!

  32. Zel says:

    Qui altri link all’articolo: http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=74804http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=245605http://www.vitadidonna.org/politica/laici/vaticano-la-pillola-anticoncezionale-rende-sterili-inquina-e-fa-abortire.htmlIl Vaticano ha prontamente rimosso dal suo sito (purtroppo) la lettera inviata dal presidente della Federazione Internazionale delle associazioni dei medici cattolici, Pedro José Maria Simon Castellvi, in cui si affermavano tali cretinerie.

  33. ...Là... says:

    Questa l’avevo letta a suo tempo sul sito dell’uaar…Grazie di avermela ricordata! Spero che non ti dispiaccia, te l’ho "rubata" per inserirla in un intervento sul mio blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: