IDIOTA CHE PER PURO CASO E’ PURE EVANGELICO MA CHE NON FA RIDERE PERCHE’ SEGUE TALE FEDE MA PER L’ITALIANO CHE USA

Hehe… non lo metto nemmeno nella categoria “Religione” perchè è troppo idiota.

Questo predicatore evangelico, ex prete (parrebbe), si chiama Giuseppe Giralico, del comune di Veroli (FR) e, sempre a suo dire, capo della comunità evangelica di quella regione.

Ammetto subito che su internet non esistono reali informazioni su tale personaggio, e quindi ci si rifà a quello che dice lui.

Di video ce ne sono centinaia (gli idioti non chiudono mai la bocca, ma vanno orgogliosi della propria ignoranza), ma ho selezionato per voi uno che ne raccoglie i migliori (che comunque trovate su Youtube).

Riporto sotto alcune trascrizioni dei passi migliori, perchè davvero, questo personaggio merita ogni singola risata che suscita.

Buona visione!

PS: vorrei far notare che ha “il dono delle lingue” (tranne dell’italiano), in quanto ogni tanto boffonchia alzando le mani al  cielo parole che non esistono… è “realmente” la manifestazione di tale dono (a suo dire)… anche tali “doni” sono riportati nelle trascrizioni qui sotto (e in particolar modo nella terza e nella quarta).

  

   

 

“Gli altri senza legge. Parlate delle targhe alterne accóme1 state a parlà delle caramelle! Cosa credete ca2 il popolo ddó va a rubà i soldi?! Siete voialtri che avete sbagliato! E lo dovete ammette che avete sbagliato! Perché dovete comandare… quelli che portano le macchine dentro, o la Fiét4, o la Forde4, qualisisi macchina devono venire co la ma… marmitta catalitica, e no… e nemmeno quella bastanza, e non, non n’z deve fare il car pull tre persone ogni macchina, perché io non conosco chi devo mette. S’io sono una donna, entrano due banditi dentro alla macchina, siete contenti e pagati voialtri le spese, pagate ogni cosa? O siete… siete falsari? Cosa siete? Voi altri non sapete nniente del Governo! Invece mettate le targhe catalitiche! E faciate i parcheggi fuori dalla strada, fuori dalla autostrada! Ci vogliono parcheggi grandi s’ ulét’ fà5 n’ l’, le… car pull, accomm’1 dicono all’America! E le macchine se fermano la’ devono avere anche un parcheggio, no? Benedetto sia il nome del Signore! Oh Kalatà shaiànda kayanda6! Per nome di Gesù Cristo! […] Per nome di Gesù! Benedetto sia l’Eterno! D’una ‘ternità a un’altra… ammènn!”

1: Termine di derivazione dialettale. Dal dizionario ciociaro: “accómm”=come
2: Termine dialettale. Dal
dizionario ciociaro: “ca”=che
3: Termine di derivazione dialettale. Dal
dizionario ciociaro: “addó”=dove
4
: Termini dialettali per FIAT e Ford
5: Dal
dizionario ciociaro: “volete fare”
6: Al meglio delle nostre conoscenze, questo è delirio.

 

“.. parla ai gioveni, alle giovane, che cercabno essere da…da.. da essere sessuali, da avere un rapporto co.. co… coi giovani. E’ una cosa abbominevole verso il Signore! Perché voialtri vi mantenete a resistere. Voialtri siete benedetti dall’Eterno. Il sessualismo è una cosa cattiva, è un peccato. Il peccato lo portate fino al matrimonio, dopo il matrimonio ci starà sempre la guerra, perché ci sono divorzi, perché non ci stiamo attenti da essere sessuali, non ci guardiamo da essere fermi con la parola di Dio. Bisogna essere fermi, non bisogna essere adultero-sessualismo! […] Perché non sono da Dio… Lo ‘nsegnano nelle scuole, perché ne… nella scuola fanno vedé ca1 c’hanno la relogione  e invece non è religione. Il sessualismo è una cosa peccato! E’ una cosa abbominevole! […]

1: Termine dialettale. Dal dizionario ciociaro: “ca”=che


“l Signore è grande, fratelli. Ancora, tutte io metto, tutte l’enfermità, qualsiasi infermità, davanti al trono della Grazia. Anche l’èzz1, ogni infermità, ognuno che c’ha l’infermità, che crede in Gesù Cristo, che poggia le sue mani sopra le mie. E io sgrida ogni infermità che voi altri avete. Padre, per nome di Gesù Cristo. Io sgrida ogni infermità, o Signore. Ushakarapah, per nome di Gesù-uuh, kaltìkiaparassàh2. Siete guariti per nome di Gesù Cristo! Signore guariscili ognuno per nome di Gesù Cristo! Distruggi ogni infermità! Ogni malattia, Padre, per nome di Gesù Cristo! Distruggi, o Signore! Per nome di Gesù! Guariscili dalla testa fino alli piedi, Signore, ognuno che tocca le mie mani, ognuno che crede che è guarito questa sera per nome di Gesù Cri-uhshalaparasalakah3…”

 

1: Leggi: “Anche l’AIDS, […]”.
2: Al meglio delle nostre conoscenze, questo è delirio.
3: Anche questo.

Parliamo dell’uomosessuale, o Signore. L’uomosessuale è una cosa abbominevole1 davanti a Te. Tu hai mandato i Tuoi angeli a Sàdoma e Camorra2, o Signore, tu l’hai distrutta. Perché erano omisessuali, non c’era nessuno avveduto, c’era solo Lotte3, Signore. E tu hai tirato fuori Lotto3 da Sàdoma e Camorra, o Signore, e addistruggi Sàdoma e Camorra. Ma quando i Tuoi angeli hanno arrivati a Sàdoma e Camorra, quelli uomini di Sàdoma e Camorra volevano, volevano provare, volevano, volevano conoscere gli angeli, Signore. Ma non li volevano conoscere, Signore, come stai o come non stai4: li volevano conoscere sessualmente, Signore. Ammén ammén amménna olashikiria sayanda5

 

N.B.: La redazione di questo sito si dissocia e condanna fermamente le opinioni omofobiche espresse dal sig. Veroli nella predica qui sopra riportata.
1: Nel
dialetto ciociaro la consonante “b” viene sempre raddoppiate (anche se posta all’inizio della parola).
2: Qui, e in seguito, per “Sodoma e Gomorra”.
3: Per “Lot”.
4: Leggi: “non volevano conoscerli nel senso di ‘scambiarsi convenevoli'”.
5: Al meglio delle nostre conoscenze, questo è delirio.

  

Vorrei chiedere agli evangelici di non prendersela troppo: gli idioti sono idioti e ce ne sono ovunque, quindi questo post non è un attacco a voi, ma in generale agli idioti.

 

Annunci

55 Responses to IDIOTA CHE PER PURO CASO E’ PURE EVANGELICO MA CHE NON FA RIDERE PERCHE’ SEGUE TALE FEDE MA PER L’ITALIANO CHE USA

  1. Alberto says:

    Poveretto. Fra una sghignazzata e l’altra, mi fa rivalutare molto il Great Ape Project XD

  2. Alberto says:

    Comunque io sono per la trascrizione "ovisessuali". Mi fa venire in mente immagini più poetiche di gente che eiacula su uova di gallina e scarica pornografia dai siti dei mercati ortofrutticoli.

  3. Alberto says:

    Credo sia più che altro per la pervasiva aura di insensatezza che emerge da ogni "frase".

  4. Matteo says:

    Un fenomeno, direi che la bontà dei concetti viene un pochino sacrificato di fronte alla perfezione della forma.

  5. Alberto says:

    Fermo restando che il contenuto di questa roba è altrettanto assurdo… è una fortuna che la forma lo nasconda e ci faccia fare quattro risate.

  6. Leah says:

    E’ solo una constatazione: chiunque legge quello che scrive ciro si accorgerà che nella forma, nella grammatica ecc è identico a quello che dice questo qui. Non sto in alcun modo giudicando il contenuto di quello che dicono, ma solo la forma.Dato che stai giudicando non il contenuto ma la forma….mi chiedo che gusto c’è a prendere in giro qualcuno che non potuto o anche voluto,non lo so,che non parla perfettamente l’italiano,allora dobbiamo votare contro un eventuale referendum sulla introduzione nelle scuole lo studio del proprio dialetto….credo che ci possono essere dei passatempi migliori e avrei compreso di più se avessi giudicato il contenuto più che la forma.

  7. Alberto says:

    Ma dai, take it easy!

  8. Zel says:

    Ho cancellato i commenti sull’innominabile e gli sproloqui deliranti su dio.

  9. Zel says:

    Hehe…mi sono pure dovuta auto-cancellare!Comunque, per rispondere: ha ragione alberto, TAKE IT EASY.QUesto post non attacca i credenti, e se lo volete credere è solo perchè avete la coda di paglia e sapete che qualcosa da attaccare c’è.Questo post parla di un idiota, sia per forma che per contenuto (TARGHE CATALITICHE?!?!?! SADOMA E CAMORRA?!?!?! OMISESSUALI? E certo, visto somosessuale è singolare, per farlo al plurale si cambia anche "omo" in "omi"…), già finito su tutte le tv italiane negli anni passati grazie al programma Mai Dire Goal (o Mai Dire TV): ora, se volete affermare che anche tale programma è anti-evangelico, fate pure e denunciate, ma non potete venirmi onestamente a dire che il sign. Giuseppe sia un idiota, SIA per come parla SIA per quello che dice, e che tale ignoranza faccia sbellicare dal ridere (sopratutto perchè la spiattella lui di sua volontà in Tv)!!!E se non vi fa ridere andate a leggere altri post, che colpa ne ho?Un ultimo punto sul "poveretto, forse non ha potuto studiare": l’istruzione è un atto volontario… se uno RESTA ignorante in questo paese è perchè gli piace, non ha voglia di studiare o non gliene frega niente. Niente pietismo quindi o prediche su questo.

  10. Zel says:

    PS: vorrei far notare, infine, che un annetto fa quando postai il video di un imam (di cui avevo scritto, come qui, a che fede apparteneva) che spiegava (e "dimostrava") che la terra era piatta e lo chiamai "idiota" nessuno mi attaccò…

  11. Danilo says:

    Certi predicatori sono davvero buffi, si esagera però quando si cerca di associarli in generale al mondo evangelico o cristiano come per dire: <<sono tutti così>>I predicatori sono chiamati a servire Dio e ad annunziare il regno dei cieli a tutto il mondo, non a dare spettacolo (fra l’altro uno spettacolo davvero imbarazzante) come quello che ha messo in scena quest’uomo! Pensate ci voglia molto a montare su un video di un ateo convinto che le spara davvero grosse e associarlo poi a chi pensa di non essere come il tizio del video che fa saltare i nervi a tutti quelli che si pensano siano come lui e non lo sono? Pensateci bene.. oggi pur di ridicolizzare i credenti si arriva ai limiti più estremi… la gente si culla in queste cose per avvalere le loro teorie… Tutti marciano contro Dio e contro chi crede in Lui… a quale scopo????? mi chiedo: <<a quale scopo, qual’è l’obbiettivo finale???>> Semplice………….Io sono grande, io sono intelligente.. guardate la mia cultura, Dio è qualcosa di primitivo, oggi il mondo non ha più bisogno di Dio facciamo festa siamo legati da un amore vero, quello umano……..!! (non è forse così????)Newton riconosciuto Dio ma Newton non lo può dimostrare e quindi………Glaileo Galilei ha riconosciuto Dio ma Galileo Galilei non lo può dimostrare e quindi….Einstein ha riconosciuto Dio ma non lo può dimostrare e quindi….La scienza ha riconosciuto che forse si scopriranno cose che oggi non si possono dimostrare… e quindi…. crediamoci, purchè non sia Dio!!! Beh…… pensatelo pure…. Gloria a Dio… cancellate pure questo testo ma Gloria a Dio… nascondete questo discorso Gloira a Dio.. Non esiste Dio.. Nel principio era l’energia e l’energia creò il mondo intero….. chissà.. quello che c’era prima a noi non interessa.. perchè non ci possiamo arrivare, sembra che Dio abbia voluto mettere fra la scienza e lui un freno chiamato infinito… :-)Bentornata dalle vacanze.. bentornati a tutti.

  12. Zel says:

    Condivido la parte iniziale dello scritto di danio, e ribadisco: non è un post contro "dio" (sarei tra l’altro un’idiota se io ATEA ce l’avessi con dio che affermo non esiste: forse che mi incazzo contro gli unicorni se mi bagno le scarpe nuove?! Al massimo me la posso prendere con chi a dio ci crede, ma NON E’ QUESTO IL CASO).Dice bene Danilo: cosa ci vuole a prendere un ateo cretino e a sbeffeggiarlo?! NIente, e quindi se conoscete un video esilarante di un ateo datemi il link che lo pubblico: io sto DERIDENDO l’ignoranza di queste persone (e non perchè non hanno studiato, ma perchè dicono "HA STATO CHIAMATO"!!!), quindi non mi interessa se sono atee, evangeliche, ufologiche o quant’altro.E per quanto sono personalmente convinta che l’ignoranza fomenti il senso religioso, non sto assolutamente dicendo che vista l’ignoranza abissale di questo qui allora TUTTI i credenti sono ignoranti. Mi conoscete e SAPETE TUTTI quanto apprezzo, per esempio, le discussioni con Miriam: è credente ed è preparatissima sugli argomenti di cui discute, e quindi l’apprezzo da morire.Mi chiedo invece chi di voi possa apprezzare REALMENTE il discorso di questo tizio sulle TARGHE CATALITICHE: non solo non sa l’italiano, ma non sa nemmeno di cosa sta parlando!!!!!!!!! Vuole parlare del traffico? Ok, ma che almeno sappia cosa sia il traffico.E questo, orca miseria, è lo stesso iscorso che sto facendo in altri milioni di post.Io parlo dell’argomento A e tutti mi attaccano citando l’argomento B, molti intervengono parlando di C e NESSUNO sa (ma non lo ammette!!!) cosa fosse A!!!!!!Io non me la prendo con gente come Leah perchè è credente o perchè parla, ma mi INCAZZO perchè non solo non sa cosa sia A, ma dopo che le ho detto che A non è C va avanti per la sua strada restando ferma nella propria convinzione SBAGLIATA.LA TEOLOGIA NON E’ LA STORIA, DIO NON E’ MAI TRATTATO NEI MIEI POST, NON ME NE FREGA UNA BEGA DELLA TEOLOGIA PERSONALE DI OGNUNO.PS: Danilo, Einstai era un DEISTA, il che significa che non ha mai riconosciuto "dio" come lo intendete voi (personale, attivo ecc), ma ha chiaramente detto che SE esiste un dio allora è un dio RAZIONALE che ha creato le leggi fisiche. Infine: non cancello il tuo commento perchè la prima parte è pertinente al post, ma non fare altre proselitismi religiosi perchè qui non sono pertinenti.

  13. Alberto says:

    Non credo l’intento sia criticare il mondo cristiano, e Zel non ha certo detto "sono tutti così". Ceryo è che chi avalla queste teoria è un’idiota, ma è solo una ristrettissima minoranza dei cristiani a farlo (spero).Senza immergerci in un dibattito che in questo post è fuori luogo, io non conosco cosa più bela dell’amore, e conosco solo quello "umano", che sicuramente esiste. Esiste un amore "divino"? Speriamo di sì, sarebbe molto bello… perché sarebbe l’amore umano portato all’ennesima potenza, un amore senza i limiti o le condizioni di quello umano, un qualcosa di tanto grande da non poter essere nemmeno compreso appieno. Che devo dire? Speriamo che ci sia. Ma secondo me non c’è.

  14. Alberto says:

    Zel ha fatto la doverosa (ma ormai sentita tante volte da esser diventata noiosa) precisazione su Einstein. Dato che ci siamo, nemmeno io mi stanco di ripetere che Newton era massone, e i massoni non credono in Dio ma in un Grande Architetto, che è una cosa completamente diversa. Inoltre è risaputo che Newton si interessava anche di alchimia e magia, tutte attività in generale considerate poco cristiane…

  15. Zel says:

    … come fa un post sulle "TARGHE CATALITICHE" a diventare un post di attacco e propaganda religiosa lo sapete solo voi…

  16. Zel says:

    Alberto: anche io dico sempre che SE esistesse un dio, allora saprebbe dare prove razionali della sua esistenza… tra 100 anni diranno che ero una fervente credente pure io!

  17. enza says:

    Zel la questione non è sul video,che io trovo alquanto divertente,magari lo guarderò con i miei amici e mi farò quattro risate,ma il PERCHE’ ti accanisci così tanto arrivando a pubblicarlo E FACENDONE un post.Che te ne importa?Cosa vuoi dimostrare che un credente è ignorante?Se pure così fosse cosa avresti dimostrato Zel ?Saresti sempre e comunque Ot riguardo alla materia fede.Tra i credenti esistono persone ignoranti quindi…………….?Io mi preoccuperei di accertarmi se siano persone oneste , di buon animo e rispettose, le persone "ignoranti" come dici tu hanno sempre dimostrato nei tuoi confronti rispetto ed educazione altrettanto non si può dire per accertata esperienza di voi altri atei e agnostici che avete fatto dei post palesemente all’insegna della cattiva educazione.Eccola qui la dimostrazione dell’etica tra chi crede e chi non crede Zel , il vostro atteggiamento ha palesato quello che da un anno stiamo cercando di dirvi.FATTI non parole Zel.Da oggi in poi dimostrala con i fatti la tua etica Zel .Per iniziare potresti chiedere scusa a Ciro e anche a noi altri che ti abbiamo sempre rispettato, sai un cristiano quando sbaglia sa ammetterlo e chiedere scusa.Vale lo stesso per te Alberto.Neanche tu hai fatto bella figura con il tuo test su Danilo e Ciro.Per gli altri che si sono goduti lo spettacolo su Ciro già mi sono espressa anche se tu lo hai cancellato Zel ma chi doveva rendersi conto di che pasta sono le persone se n’è reso conto.Cia Cia

  18. enza says:

    Ah una curiosità.: Zel per te l’unica persona apprezzabile e rispettabile è Miriam per la sua cultura?Buono a prendere ulteriore coscienza dei tuoi valori etici?Che facciamo le togliamo dalla terra le persone ignoranti perchè non sono degne di rispetto?Uah qualcun altro pensava la stessa cosa per altri aspetti, sempre per confermare i discorsi che si sono fatti tempo fa tra etica e fede.Evvai oggi è giorno di conferme , come vedi poi le risposte arrivano da sole.;-)

  19. Zel says:

    Enza: ma sta scherzando?!Perchè ho pubblicato un post divertente?!?!?!?PERCHE’ FA PISCIARE DAL RIDERE, ecco perchè l’ho pubblicato!D’ora in poi non posso più pubblicare un cazzo perchè vuol dire che mi "accanisco"?!Niente più ricette?! Niente più foto delle mie ferie?! Niente più post sul creazionismo?! Sulla piattezza della terra?! Niente più post politici?! Niente più video di canzoni?! Niente più video di comici?! Niente più video della Pixar?! SE RIDO MI STO ACCANENDO SCUSA?!?!?!Devo chiedere scusa perchè un IDIOTA NON SA L’TALIANO E PER QUESTO FA MORIRE DAL RIDERE MILIONI DI PERSONE IN ITALIA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?Tale idiota è PURE evangelico, ma non sto attaccando gli evanglici, ma se proprio il pregare gesù per le TARGHE CATALITICHE mi fa morir di più dal ridere!!!! Ma che cazzo me ne frega… poteva anche pregare SHIVA che non avrei cambiato il post!Ma hai perso la trebisonda!!!!E poi, enza, LEGGI QUELLO CHE HO SCRITTO QUI SOTTO, ANZI, TE LO RICOPIO:"Condivido la parte iniziale dello scritto di danilo, e ribadisco: non è un post contro "dio" (sarei tra l’altro un’idiota se io ATEA ce l’avessi con dio che affermo non esiste: forse che mi incazzo contro gli unicorni se mi bagno le scarpe nuove?! Al massimo me la posso prendere con chi a dio ci crede, ma NON E’ QUESTO IL CASO).Dice bene Danilo: cosa ci vuole a prendere un ateo cretino e a sbeffeggiarlo?! NIente, e quindi se conoscete un video esilarante di un ateo datemi il link che lo pubblico: io sto DERIDENDO l’ignoranza di queste persone (e non perchè non hanno studiato, ma perchè dicono "HA STATO CHIAMATO"!!!), quindi non mi interessa se sono atee, evangeliche, ufologiche o quant’altro."

  20. Zel says:

    Enza: e non ti accanire sulla mi frase su Miriam… ho scritto SCRITTO E SCRITTO prima di citare il suo nome due paroline: "PER ESEMPIO"… PER ESEMPIO IN ITALIANO VUOL DIRE CHE TRA I MILLE CASI NOTI NE SCELGO UNO SOLO CON FUNZIONE ESPLICATIVA. RIPETO: NE SCELGO UNO FRA MOLTI PER FAR PRIMA. Ammiro MIRIAM per come DISCUTE: se si parla di A Miriam parla di A e pure con COGNIZIONE DI CAUSA, diversamente da altre persone che sesi parla di A si mettono a urlare C senza nemmeno sapere che è C. L’ignoranza è una piaga da combattere con l’istruzione, ma DIMMI DOVE HO MAI DETTO CHE NON SONO ESSERI UMANI, CHE HANNO MENO DIRITTI E VIA DICENDO.. CERTO, PREFERISCO CHE CHI GOVERNA, CHI FA IL MEDICO ECC SIA ISTRUITO.. SAI COM’E’… MA SE TU PREFERISCI FAR INSEGNARE "ITALIANO" A SCUOLA A TUO FIGLIO DA GIUSEPPE GIRALICO FAI PURE, LIBERISSIMA.

  21. Zel says:

    (DISPREZZO L’IGNORANTE CHE VA FIERO DELLA SUA IGNORANZA, CHE NON FA NULLA PER MIGLIORARSI E CHE GOZZOVIGLIA NELLA SUA IDDIOZIA–> QUESTO E’ VERO, E INFATTI L’HO SCRITTO IO).

  22. Alberto says:

    Come ho già detto, NON chiederò scusa per il test. I motivi sono semplici: non era rivolto a nessuno di loro due. Nè a Ciro né a Danilo ho mai detto "sei uno stupido"; sono venuti a saperlo, presumo, tramite pettegolezzo. E’ poco bello anche così? Vero, ma non me ne frega un benamato. Qui va molto di moda la teoria che puoi pensare anche le cose più offensive e degradanti di qualcuno, a patto che non le dici in faccia, oppure ci metti un po’ di belle parole d’amore ad addolcire. Io seguo questa linea, almeno fino a quando altri continueranno a fare lo stesso. Fra l’altro, la mia opinione non è stata neanche particolarmente offensiva. Ritengo tutt’ora che nessuno dei due sia una cima, ma questo non è un giudizio totalizzante; conosco ottime persone che non hanno grande intelligenza, e le stimo lo stesso. Potrebbe il caso di Ciro.

  23. Zel says:

    Forse per evitare questi casini inutili avrei dovuto intitolare il post "IDIOTA CHE PER CURO CASO E’ PURE EVANGELICO MA CHE NON FA RIDERE PERCHE’ SEGUE TALE FEDE MA PER L’ITALIANO CHE USA" invece che intitolare solo "Predicatore Evangelico"… ma ammetto che l’ho fatto per equità.. il post sull’imam che predicava la piattezza della terra lo avevo intitolato "L’IMAM E LA TERRA PIATTA", ma forse anche lì avrei dovuto specificare "UN TIZIO CHE AFFERMA CHE LA TERRA E’ PIATTA E CHE PER PURO CASO E’ PURE IMAM MA NON LO STO DERIDENDO PERCHE’ MUSSULMANO MA PER QUELLO CHE DICE".Mi scuso se entrambi i titoli hanno offesso tutti.. dal prossimo post creerò titoli più specifici O EVITERò PROPRIO PER RISPETTO AL MONDO DI PUBBLICARE QUALSIASI COSA AFFINCE’ GENTE CON LA CODA DI PAGLIA NON SI OFFENDANO IN OGNI ANGOLO DEL MONDO.

  24. Giovy says:

    x Alberto..(zel scusa se esco fuori tema , ma la considerazione mi e’ piaciuta)<<Esiste un amore "divino"? Speriamo di sì, sarebbe molto bello… perché sarebbe l’amore umano portato all’ennesima potenza, un amore senza i limiti o le condizioni di quello umano, un qualcosa di tanto grande da non poter essere nemmeno compreso appieno.>> Bellissima descrizione di amore divino, esiste? SI! e la mia opinione e’ che ne abbiamo avuto anche le prove di cosa sia.Gesu’ ha rivelato nella sua umanita’ l’amore divino del padre …amando come hai scritto tu all’ennesima potenza, senza limiti , ma ha fatto molto di piu’…lo ha calato in quello umano,perche’ sapeva che altrimenti. come ben dici non avremmo potuto mai comprenderlo.Piccola considerazione personale …

  25. Danilo says:

    Allora… forse è meglio mettere le carte in tavola una volta e per sempre, sperando magari che si possa tamponare un vecchio riscronto che ho avuto con Alberto tempo fa!! Io non sono razzista, non odio i gay, ne le prostritute, ne i miei nemici, ne altri che hanno la pelle diversa dalla mia, nemmeno odio chi mi odia e mi fa del male, non disprezzo l’intelligente, non disprezzo l’ignorante, non mi disprezzo nemmemo io stesso, non disprezzo le diverse culture religiose, o i diversi tipi di pensiero di altri individui che la vedono diversamente da come io la vedo!! Quella lite scema che abbiamo avuto con Alberto è nata da un fattore chiave molto semplice, ovvero, la non curanza di attendere spiegazioni plausibili da parte dell’ingiurioso (cioè io) capaci di poter confermare che l’offesa che ho recato ad Alberto sia, o meno, il frutto di un malinteso, o cmq di un’epressione detta in maniera erronea. Abbiamo preferito partire tutti in quinta, ma me ne voglio fare una ragione, spesso per molti è motivo di cogliere l’attimo, per accreditare presto che una persona antipatica, o religiosa, si possa schiacciare come una mosca, affinchè tutti possano mettere in mostra la loro condotta morale, la quale cerca sempre di sorgere come superiore rispetto a chi invece crede in qualcosa in cui “nessuno” crede!! Se io sono Cristiano e scrivo: <<Dio ha trasformato centinaia di omosessuali in veri uomini>> questo è un bel piatto messo sotto il naso di tutti coloro che non mi hanno mai visto di buon occhio , o che cmq sia mi hanno preso sempre per un mezzo cretino, ma quello che più mi fa male è il semplice fatto che io non ho mai realmente voluto dire: <<Dio ha trasformato centinaia di omosessuali in veri uomini>> ma semplicemente che Dio ha cambiato il desiderio di alcuni omosessuali che provavano attrazione verso lo stesso sesso, in desiderio per il sesso opposto a loro! Tutto qui. Chiusa parentesi, voglio dire ancora che in realtà riconosco che Alberto è una gran brava persona e che spesso mi sono pure fatto quattro belle risate per delle sue battute brillanti e che se ce l’ha ancora con me per nulla, a me spiace moltissimo, sono serio!!! Le mie scuse le ho fatte e sono state pure scuse sentite!!!!!!!!!!!Zel, grazie per avermi compreso, cmq sia, anche se Newton era massone, anche se Einstein era deista, anche se altri scienziati avevano credenze diverse su Dio il discorso rimane quello, l’uomo (soprattutto quelli anche molto più intelligenti di noi, di cui noi dobbiamo essere riconoscenti per alcune loro scoperte meravigliose che resteranno nella storia per sempre) riconoscono che c’è qualcosa di meraviglioso che non può fermarsi al solo caso! Si è vero, molte scoperte scientifiche e archeologiche vanno contro la Bibbia, si è vero, molti famosi personaggi dicono che Dio non esiste, si è vero, molti uomini religiosi hanno combinato un pasticcio enorme nel nome di dio (ma quale dio?) e non credo che non renderanno conto a Dio stesso di questo (parlo da credente).Come si chiede Alberto ———> Esiste un amore "divino"? Speriamo di sì, sarebbe molto bello… perché sarebbe l’amore umano portato all’ennesima potenza, un amore senza i limiti o le condizioni di quello umano, un qualcosa di tanto grande da non poter essere nemmeno compreso appieno.Lui non crede in questo amore perché forse non l’ha trovato ancora, o cmq potrebbe non crederci per altri svariati motivi, ma io ci credo, so che c’è perché ogni giorno della mia vita lo vivo con gioia.. è l’amore di Dio che pervade ogni mia essenza, quando prego Dio è come se la mia anima cominciasse a respirare, sento la sua presenza, vedo la sua mano che opera e ogni promessa fatta adempiersi sotto il mio naso e negarlo per me sarebbe come mentire, non posso farlo, non posso negarlo e non conosco a pieno Dio da poter capire l’intero suo pensiero, perché il pensiero di Dio va oltre ogni nostra immaginazione, e quando noi non riusciamo ad immaginare cosa contenga qualcosa che esiste e che va aldilà di noi stessi, ci sentiamo piccoli, piccoli come un granello di sabbia in mezzo al deserto. Ma finchè pensiamo di poterlo spiegare, o di poterlo capire non riconosciamo che nel nostro sentirci intelligenti siamo frenati da un limite invalicabile.. quello che è nel nostro sapere e che ci sembra così vasto e grande, davanti a Dio svanisce, ma chi ha su di se il peso dell’assenza di Dio non lo comprende di essere meno che nulla davanti all’infinito. Ora non ho mai preteso che alcuno di voi credesse, ma per chi crede è così, perchè sa di cosa sta parlando, sa che vuol dire avere la presenza di Dio che pervade la sua propria vita ed è li che l’uomo spirituale comprende le cose dello Spirito…. e le può anche giudicare! ma chi non crede, cosa giudica, ciò che non conosce nemmeno?

  26. Alberto says:

    Danilo, allora, ti chiarisco perché mi sono offeso allora, e perché non ritenni valide le tue scuse. Se io mi scuso con qualcuno, si presume che dopo cambi atteggiamento. Questo non è successo. Io conosco delle persone che hanno fatto quello che dici tu, si sono fatti "cambiare" (che suona tanto come "aggiustare"). Non sono persone felici, persone con cui farei a cambio; anzi, mi fanno grandissima pena, sembrano caricature di se stessi… Ma va bene, io rispetto le loro scelte anche se non le condivido. Sono anche disposto ad ammettere che una minima parte di loro sia in un qualche strano modo "soddisfatta" della situazione in cui si è messa. Ma non voglio essere paragonato a loro. Ho avuto un percorso diverso, e inverso direi; non è stato più facile, mi sono dovuto prendere la felicità che mi spettava con fatica, e nessuno può permettersi di sostenere che quel MIO percorso sia sbagliato o anche solo meno valido, che avrei potuto "scegliere diversamente" o cose così. Sono bugie, lo so perché io CI VIVO dentro. E sentirti insistere, in quella e altre occasioni, sulle medesime bugie, fa un certo fastidio (e se non ci avessi fatto il callo, avrei detto "male"). E’ quello che mi ha infastidito. L’insulto è stato molto grave, ok; frutto di superficialità, ok. Dimenticato. Ma se le convinzioni e le idee sbagliate che lo hanno prodotto restano lì e anzi si incancreniscono, io che me ne faccio?Non amo la lite, credo che questo si noti; amo la discussione, anche accesa, ma non mi piace scambiarsi insulti e robaccia così. NON voglio litigare. Ma, per quanto mi sforzi, non mi è possibile mantenere rapporti sinceramente buoni con chi non è in grado di apprezzare non dico le mie scelte (troppa grazie) ma neanche ciò che sono. Non l’avrei fatto coi miei genitori, se avessero fatto scelte diverse, e non puoi aspettarti che lo faccia con te. Allo stato attuale, che non dipende da me, non si può tamponare molto…. ma posso provare ad ignorarti quando le spari particolarmente grosse, se vuoi. Spero che tu capisca.Tornando in topic, rinnovo l’invito che ho fatto all’inizio: signori e signore, RILASSATEVI. Qui nessuno ha velleità di "persecuzione dei cristiani" o roba simile. Il video qui sopra avrebbe potuto essere una clip di Totò, o di Beppe Grillo, o del mago Gabriel (se non lo conoscete andate qui –>http://www.youtube.com/watch?v=Grgg81faxQM ). Prendetelo per quello che è, e fatevi quattro risate.

  27. Angelo says:

    ma semplicemente che Dio ha cambiato il desiderio di alcuni omosessuali che provavano attrazione verso lo stesso sesso, in desiderio per il sesso opposto a loro! >>>>insisti senza capire che è esattamente la stessa cosa in quanto fa dedurre che dio corregga un comportamento considerato da lui sbagliato ( leggi omofobia). ciao

  28. Alberto says:

    Tecnicamente, si può pensare che sia un po’ come la gonna di Annamaria (si chiamava così, vero?). Dio che si dà da fare per accontentare un capriccio da bambini. Mi ricorda un’altra storia, un po’ diversa, di un simile, triste "prodigio divino"… un bambino che chiedeva di avere la pelle chiara, e alla fine Dio o la sorte lo ha accontentato. La vitiligine lo ha reso indistinguibile da un occidentale. Vi chiedete se ora che ha 44 anni è felice? La risposta è ovvia … quell’uomo ha perso qualcosa che nessuno potrà mai più restituirgli, ha perso una parte di sé. Che genere di divinità ascolta una preghiera così triste e sbagliata e la fa avverare?

  29. Alberto says:

    Zel, pensavo fosse tua tradizione non correggere mai i titoli degli interventi, neanche quanto contengono errori di battitura. Che mai è successo? XD

  30. Danilo says:

    Alberto cmq sia, non era mirato a te quel discorso sia chiaro, io nemmeno lo sapevo, non ti conoscevo e nessuno me lo aveva mai detto, nemmeno tu, ok? Detto questo, spero solo che tu sappia che mi sei molto simpatico… e che non ho nulla contro te e contro nessuno!! Non sono affatto una vittima dell’omofobia… e anche se i casi che tu conosci sono come dici "forzature ecc" credo che in mezzo a loro (cioè a queste persone che hanno accettato il loro sesso opposto, avendo avuto in passato le loro atrazioni per il loro stesso sesso) ci siano oggi anche quegli individui che vivono la loro situazione in maniera felice e non necessariamente triste (almeno non tutti credo), come tu oggi vivi felicemente… cmq ok torniamo in topic 🙂 un abbraccio!!!

  31. Danilo says:

    scacco?????? XD

  32. Alberto says:

    L’ho detto anch’io, c’è qualcuno che probabilmente è anche felice. Ci sono tutti i vari Kinsey dal 2 al 5 che hanno un certo margine di scelta, ci sono quelli che stanno bene anche senza amore romantico… tutto ok. Io no, però; e vado benissimo così. Tutto qui.Comunque, un consiglio generale: non importa a chi miri e a chi non miri… cerca di non sparare ad altezza uomo.Comunque fra Giralico e il mago Gabriel mi sa che il secondo è più bello. Diventa pure invisibile! XD

  33. Alberto says:

    commenti incrociati ^^

  34. Danilo says:

    looooooooooool

  35. Alberto says:

    Prendiamolo come un armistizio, nella speranza di siglare la pace prima o poi.Nel frattempo credo che a Roma stiano avviando il mio processo di canonizzazione. Tanto dopo Escrivà…

  36. Danilo says:

    Alberto, io chiedo solo il tuo perdono.. da parte mia e tutto ok!! Ecco il mio sigillo ———-> [PACE]Un abbraccio!!!

  37. Giovy says:

    quanto amore si puo’ leggere nelle parole…Danilo:))

  38. Alberto says:

    Va bene, proviamoci… Tutto a posto anche per me, allora.Mi comunicano dal Vaticano che sono già Beato Alberto da Catanzaro, nonostante le proteste di alcuni sulfurei individui che affermano che prima dovrei almeno morire. Tutti a cercare questi cavilli, vorrebbero che morissi! Fascisti oppressori.

  39. enza says:

    tutt quant amma murì prima o poi………;-)ps: io aggiungerei "u scienzat" 🙂

  40. Danilo says:

    Grazie mille Alberto, mi hai reso felice!! :-)Giavy, si, l’amore è tutto ^^Enza speriamo di vedere il ritorno di Gesù prima 😉 77. , (tartarughina saltellanteeeeeeeeeee)Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  41. Danilo says:

    Giovy*

  42. Tadd says:

    Ma questo non aveva avuto i suoi attimi di gloria su mai dire tv?

  43. Zel says:

    Esatto!Ma me lo ha linkato mio fratello solo un paio di settimane fa.. non lo avevo mai visto!

  44. Tadd says:

    Zel, prova anche a dare uno sguardo su youtube alla lega maschio 100%. Potresti raggiungere il nirvana ;-)Alla stupidità non c’è mai fine.

  45. Zel says:

    hehe lo conosco bene, ma mi irrita troppo…

  46. Ylenia says:

    Questo post non merita nemmeno un commento, ma una cosa voglio dirtela: io sono laureata in lingue e conosco bene sia la mia lingua che altre tre lingue straniere, ma MAI mi sognerei di dare dell’idiota ad una persona che non sa parlare o usa termini dialettali perchè non ha studiato. IDIOTA vuol dire ben altro, la persona in questione è solo ignorante. L’idiota quì sei TU.

  47. The says:

    In verità zel lo reputa idiota per quel che dice e ignorante per come parla, quindi sei tu che hai capito male o fai finta per poter attaccare una convinta atea…che idiota che sei! Haha!

  48. Angelo says:

    Ylenia, Ylenia, ma come, un totale di quattro lingue e non hai capito quello che ha scritto Zel? Sarà forse che non ci vuole niente a prendere la tua laurea? 🙂 ciao

  49. Marco says:

    Dai Angelo, Ylenia non ci ha detto qual è la sua lingua,magari non è l’italiano… altrimenti avrebbe capito il perchè Zel definisce il tizio del video un ignorante e un idiota. 🙂

  50. Angelo says:

    è vero… non ci avevo pensato.

  51. Alberto says:

    Il tizio in questione è ignorante E idiota. Dice cose assolutamente abominevoli, le dice in un Italiano incomprensibile, e ogni tanto ci inserisce pure farfugli senza senso in lingue inventate che probabilmente crede abbiano un significato. Potremmo dire che ha problemi di mente, invece gli diamo solo dell’idiota ^^Fra l’altro Zel non è certo andata a stanare questo tipo a casa sua, è lui che va a rendersi ridicolo sulle reti televisive regionali. Si prende in giro da solo, diciamolo…

  52. Zel says:

    che altro dire? avete già detto tutto voi!!!Da parte mia, posso assicurare che a scuola non ho mai studiato cosa siano le "targhe catalitiche", ma è dai giornali e dalal tv che conosco le Targhe ALTERNE e i Motori CATALITICI… se volessi parlare in tv di tal argomento (e non fossi orgogliosa della mia ignoranza E idiozzia) almeno mi degnerei di sapere cosa siano.

  53. enza says:

    Quando la finiremo di far finta di non capire che quel video è stato montato con il proposito di farci ridere non sarà mai troppo tardi ;-)Che dite cià putimme fà ad occuparci di cose più serie nella vita e anche più urgenti?????????????????????????????Lo spero.:-)

  54. Zel says:

    … sigh …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: